GIORNATA NAZIONALE DELL'ALBERO - Un nuovo albero per ogni scuola

L’Amministrazione comunale, nell’ambito delle iniziative volte alla tutela e valorizzazione dell’ambiente e, in particolare, del verde urbano, promuove per il prossimo 21 novembre alle ore 11.00 la Giornata Nazionale dell’Albero, con il coinvolgimento tutti gli istituti scolastici di Termoli.

L’intento è quello di sensibilizzare la cittadinanza ed in particolare gli studenti verso la cultura della sostenibilità ambientale, creando i presupposti per un nuovo approccio verso il rispetto delle aree verdi, dei parchi urbani e in generale dell’ambiente.

L’auspicio di noi tutti sarà quello, d’ora in avanti, di attivare e sostenere le buone pratiche con comportamenti virtuosi e rispettosi dell’ambiente in cui viviamo.

L’iniziativa si volgerà all’interno del Parco Comunale “G. La Penna” e verranno piantumate essenze arboree, una per ogni scuola di Termoli, nel rispetto della legge 10/2013.

Sarà la prima l’occasione per incontraci ed iniziare un percorso di condivisione sui programmi di sviluppo ambientale della nostra città.

Vi aspettiamo numerosi con i vostri studenti.

Cordiali saluti.

Francesco Roberti