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  •  Il settore Polizia Locale è a disposizione dei cittadini per quanto riguarda:

    • Vigilanza in materia di regolamenti e provvedimenti adottati dall'Amministrazione comunale;i;
    • Disciplina della circolazione stradale, prevenzione e repressione dei relativi illeciti;
    • Vigilanza in materia annonaria (vendite al minuto e all'ingrosso, somministrazione, ecc.) ed amministrativa;
    • Vigilanza in materia di edilizia ed ambientale;
    • Collaborazione con le altre forze di Polizia nel controllo del territorio;
    • Gestione ZTL;
    • Tutela del consumatore.
    Dirigente di Settore:

    Albanese Dott.Massimo

             Telefono: 0875/712608;
             e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

       

    Giorni e orari di apertura al pubblico:

    • Lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 3:30 alle ore 12:00;
    • Martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30;

    Contatti:

           

    Ufficio Polizia Locale

    Telefono: 0875/728601 e 0875/712253         Fax: 0875/712285

    Per segnalazioni alla Polizia Municipale si prega di:


    - mandare un fax completo di documento identificativo

    - mandare una mail certificata PEC all'indirizzo PEC del Comando: 


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    - recarsi di persona al Comando di Polizia Municipale in piazza Kennedy, nei giorni e orari di apertura al pubblico

    Concessionario per la riscossione del Tributo

    AIPA SPA 

    Via Mascilongo n. 11 – 86039 Termoli (CB)

    Telefono: 0875/702103

    Fax: 0875/709330

                  e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Dal 22 gennaio 2013, tutti i permessi per la ZTL A1 “Borgo Vecchio” previgenti devono essere sostituiti dal nuovo permesso, rilasciato previa presentazione di apposita istanza da parte degli interessati.

    Seleziona le voci di seguito riportate per scaricare i corrispondenti documenti.

    > Dichiarazione sostitutiva dell' atto di notorietà per l'indicazione di stati, qualità personali o fatti necessari ai fini dell' autorizzazione richiesta ed autocertificabili

    (Art. 47 D.P.R. 28 Dicembre 2000, n. 445)

    Normativa di riferimento:

     Permessi annuali:

    Permessi temporanei:

    I permessi temporanei vanno richiesti a cura dell'interessato "prima" di effettuare il transito. Al fine di ottenere il permesso cartaceo da esporre sul parabrezza del veicolo il richiedente deve recarsi in orario di apertura al pubblico presso la sede del Comando di Polizia Municipale in Piazza Olimpia esibendo la carta di circolazione del veicolo ed un documento di riconoscimento (il permesso verrà rilasciato seduta stante). In questo caso NON sarà necessario compilare il modulo di domanda di permesso "temporaneo" di cui al link sopra.

    Permessi temporanei per le attività ricettive:

     

     

  • Contrassegni disabili

    In riferimento al Dpr 151 del 2012  entro la fine del mese di settembre 2015 i contrassegni disabili dovranno essere conformi a quelli previsti dal decreto de quo. Pertanto i vecchi contrassegni di color giallo, seppure ancora in corso di validità, dopo il settembre 2015 dovranno essere necessariamente sostituiti con i nuovi di colore azzurro, modello CE.

    Per la sostituzione dei titoli ancora in corso di validità gli interessati dovranno rivolgersi presso il Comando di Polizia Municipale ove potranno reperire il modulo di sostituzione del contrassegno che, una volta compilato, dovrà essere riconsegnato con:

    - Due Fotografie formato tessera;

    - Versamento di euro 5,00 presso il seguente Conto Corrente c/o Banca dell’Adriatico n. IT 51Y057484113 0100000 300106 Servizio Tesoreria del Comune specificando la causale ‘Sostituzione contrassegno disabili’;

    Per i contrassegni, invece, che scadono entro il mese di Settembre 2015, oltre alla sopra citata documentazione gli interessati dovranno produrre certificato del medico curante attestante “il permanere delle condizioni sanitarie che hanno dato luogo al rilascio”, nel caso di contrassegni permanenti il cui rinnovo è previsto ogni 5 anni.

    Per quelli invece aventi natura temporanea il rinnovo sarà vincolato alla presentazione del certificato medico rilasciato dal Dipartimento Igiene e Sanità Pubblica (vecchio ospedale) della ASL 4 Basso Molise.

  • Pagamento Sanzioni
    Con determina n. 555 del 20/05/2015 il Comune di Termoli attiva il servizio di PAGAMENTO FACILITATO DELLE VIOLAZIONI. A partire dal 13 luglio 2015 è stata disposta la CHIUSURA dello sportello CASSA presso il Comando di Polizia Municipale in piazza Kennedy, 4.
    Il pagamento dei preavvisi codice della strada può essere effettuato, entro 15 giorni dalla data dell’accertamento, con le seguenti modalità:
    1. presso un qualunque “puntoLIS” abilitato al servizio, indicando obbligatoriamente la targa del veicolo, il codice ISTAT del Comune di Termoli (070078), il numero del preavviso, l’importo della sanzione pagata e la data della violazione;
    2. mediante versamento sul conto corrente postale 64602220 intestato al Comune di Termoli (IBAN IT18J 07601 03800 0000 64602220);
    3. mediante bonifico bancario, on-line, poste private, esibendo la ricevuta presso il Comando di P.M. o via fax al numero 0875712285.
    Il pagamento dei verbali può essere effettuato con le stesse modalità entro 60 giorni dalla notifica o dalla contestazione.