Archivio Notizie

L’Amministrazione comunale, nell’ambito delle iniziative volte alla tutela e valorizzazione dell’ambiente e, in particolare, del verde urbano, promuove per il prossimo 21 novembre la Giornata Nazionale dell’Albero, con il coinvolgimento tutti gli istituti scolastici di Termoli.

L’intento è quello di sensibilizzare la cittadinanza ed in particolare gli studenti verso la cultura della sostenibilità ambientale, creando i presupposti per un nuovo approccio verso il rispetto delle aree verdi, dei parchi urbani e in generale dell’ambiente.

E’ rivolta a chiunque dovrà avere a che fare operativamente con la gestione del reddito di cittadinanza, la nuova misura di contrasto alla povertà varata dal Governo, l’iniziativa formativa organizzata dall’Ambito territoriale sociale (ATS) di Termoli in collaborazione con la cooperativa Sirio che gestisce i servizi legati a questa misura finanziaria e sociale.

COMUNICAZIONE

A far data dal 21 Ottobre 2019 il CENTRO ANTI VIOLENZA dell'Ambito Sociale di Termoli di Via Montecarlo si è trasferito presso i locali del Consultorio Familiare del Distretto Sanitario di Termoli in Via del Molinello, 1.

Il Centro Anti Violenza di Termoli seguirà i seguenti orari di apertura all'utenza:

• dal Lunedì al Venerdì 10.00 - 12.00 Servizio di Accoglienza
  • Lunedì 9.00 - 13.00 e Giovedì 10.00 - 13.00 Servizio di Colloquio Psicologico

E' attiva la reperibilità h24 al n. 327 8296705.

Già da dieci giorni nei serbatoi comunali arriva l'acqua del Matese. Prima di comunicare la notizia attesa da anni abbiamo  provveduto alla sanificazione degli impianti, e pertanto dai nostri rubinetti esce oggi acqua di ottima qualità. Invito la cittadinanza a berla, ma anche a saperla risparmiare. Finalmente i termolesi non berranno più acqua depurata della diga dell’invaso del Liscione, e dopo decenni la nostra città è riuscita a superare quel deficit strutturale che permetterà di garantire un risparmio economico per le famiglie, ma soprattutto ci sarà una forte riduzione nell’utilizzo di bottiglie in plastica.

CONVEGNO
Quale strategia per lo sviluppo del verde urbano della città di Termoli

Sabato 26 ottobre, alle ore 9:30 presso l’Auditorium della Chiesa di San Francesco a Termoli l’Amministrazione Comunale di Termoli promuoverà il primo di una serie di incontri tematici che riguardano il decoro urbano ed, in particolare, gli aspetti di tutela e salvaguardia ambientale.