News Ufficio Europa
News N°3 - MASTER UNIVERSITARIO (in collaborazione con INPS)
- Dettagli
- Categoria: News Ufficio Europa
Le borse di studio sono destinate ai figli ed agli orfani dei dipendenti iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e dei figli e degli orfani dei pensionati utenti dell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici.
BORSA CMN-INPS comprende:
1. Immatricolazione al Master Universitario presso la Universidad de Murcia o Universidad Politecnica de Cartagena e relativa copertura assicurativa per infortuni e responsabilitá civili a terzi.
2. Immatricolazione al corso intensivo di lingua spagnola
3. Immatricolazione al corso di Alta Formazione.
4. Ingressi alla palestra universitaria (per un trimestre).
5. Immatricolazione all’esame DELE dell’Istituto Cervantes presso la sede della Universidad de Murcia o la sede della Universitá Politecnica de Cartagena.
6. Rilascio del certificato della carriera accademica svolta con esami, votazione e numero di crediti.
Inoltre, è previsto
7. Tirocinio: Gli studenti con borsa di studio INPS svolgeranno un periodo di tirocinio, paralellamente alla parte accademica, per una durata totale di 3 mesi e riceveranno un contributo di 300 euro al mese. Gli studenti saranno coperti per tutta la durata del tirocinio da assicurazione per infortuni e responsabilità civile a terzi. 8. Pocket money: A tutti gli studenti è riconosciuto un contributo periodico forfettario per le spese di vitto e alloggio, tale contributo ha un valore totale di 3330 euro.
Destinatari
REQUISITI UTILI DI AMMISSIONE AL CONCORSO
Per poter essere ammesso al concorso, il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) essere figlio o orfano di dipendente o pensionato iscritto alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o di pensionato utente della Gestione Dipendenti Pubblici;
b) aver presentato, presso l’Ateneo prescelto, iscrizione al Master/ Corso universitario di Perfezionamento per cui si intende richiedere la borsa di studio;
c) essere inoccupato o disoccupato alla data di presentazione della domanda, regolarmente iscritto presso il CPI - Centro per l’impiego;
d) avere età inferiore ai 40 anni alla data di presentazione della domanda;
e) non aver già ricevuto dall’Istituto, negli anni accademici 2012/2013, 2013/2014 e 2014/2015, borse di studio, della stessa natura di quelle di cui al presente Bando, per Master di I e II livello, Corsi universitari di perfezionamento, Corsi universitari di specializzazione, Dottorati di ricerca certificati, convenzionati e finanziati dall’Istituto.
Prima di procedere alla compilazione della domanda di partecipazione al concorso, occorre essere
iscritti in banca dati INPS, ossia essere riconosciuti dall’Istituto come “richiedenti” della prestazione.
Per poter conseguire l’assegnazione della borsa di studio, il candidato deve essere in possesso di tutti i requisiti previsti dall’INPS per l’ammissione al Master per cui intende concorrere. Per maggiori informazioni consultare attentamente il bando.
CONTATTI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.