Settore I – AA.GG.

L'ufficio Anagrafe, Demografici, Stato Civile, Elettorale, Toponomastica e URP è un servizio comunale che gestisce informazioni e documenti relativi alla popolazione residente in un determinato comune.

Competenze

Servizio 1 - Affari Generali:
  • U.O. Protocollo e Archivio;
  • U.O. Centralino, Accoglienza e URP;
  • U.O. Servizio pulizia immobili comunali
Servizio 2 - Servizi Demografici:
  • U.O. Anagrafe;
  • Leva;
  • U.O. Stato Civile;
  • U.O. Elettorale;
  • U.O Toponomastica
Cosa fa:
  • Istruisce procedimenti amministrativi relativi allo status di cittadini italiani e stranieri;
  • Gestisce, In ambito Demografico, informazioni e documenti relativi alla popolazione;
  • Rilascia documenti, certificati e attestazioni demografiche;
  • Raccoglie dichiarazioni di volontà nelle ipotesi consentite dalla normativa;
  • Protocolla, archivia e notifica la corrispondenza e gli atti dell’Ente e di terzi;
  • Relaziona con Enti, Organismi e Associazioni, nell’ambito delle funzioni di competenza;
  • Istruisce le procedure toponomastiche e onomastiche;
  • Informa e mantiene i rapporti con il pubblico;
  • Supporta e assiste i Settori dell’Ente.
Questionario anonimo di gradimento dei Servizi Demografici

Servizi offerti


Persone nella struttura

Unità organizzativa responsabile

Nessuna unità organizzativa responsabile assegnata.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri