DIFESA AMBIENTE, STUDENTI E AMMINISTRATORI UNITI

Un battaglia comune, un confronto garbato e civile, un’unione nel segno della difesa dell’ambiente. Questi i contenuti dell’incontro di questa mattina tra gli studenti che hanno partecipato alla manifestazione sull’Ambiente e alcuni membri dell’Amministrazione comunale: l’assessore all’Ambiente Filomena Florio e il consigliere Antonio Giuditta.

Sono stati proprio gli studenti, che in delegazione hanno raggiunto il Municipio, ad invitare l’Amministrazione ad unirsi a loro nella manifestazione  che oggi ha visto coinvolti Paesi di ogni parte del mondo per la salvaguardia dell’Ambiente sulla scia della giovane attivista svedese Greta Thunberg e dello sciopero globale per il clima.

Gli studenti hanno espresso e condiviso le loro idee con gli amministratori e, di comune accordo,  hanno esposto i loro striscioni e cartelli alla facciata del Municipio.