VENTO E MOTO ONDOSO, ALLERTA METEO GIALLA

La Regione Molise, servizio di Protezione Civile ha diramato un bollettino meteo nel quale individua una fase di allerta meteo di livello giallo per vento e moto ondoso.

‘Dalla tarda serata di oggi, martedì 12 febbraio e per le prossime 24 - 36 ore si prevedono: venti forti, con raffiche di burrasca, dai quadranti settentrionali, possibili mareggiate sulle coste esposte’.

È quindi attiva una fase di attenzione da parte della Regione Molise relativamente ai possibili scenari di evento e danno:

Fenomeni localizzati di:

• danni localizzati a strutture leggere, occupazione dei piani viari da strutture leggere o oggetti instabili.

• mareggiate sulla costa con disservizi e pericolo per le strutture poco stabili sulla costa;

• difficoltà nella navigazione, specie sotto costa.