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L’assessore alle Politiche Sociali e della Scuola Silvana Ciciola e il dirigente di settore Marcello Vecchiarelli hanno riunito ieri il comitato mensa alla presenza dei responsabili della Cir Food, della dottoressa Filomena Canistro delegata Arem e responsabile dell’U.O.C di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Asrem di Termoli, dei rappresentanti dei docenti incaricati dai dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi, dei genitori e degli altri delegati.
L’amministrazione comunale da sempre sensibile alle problematiche che interessano il mondo della scuola ha voluto, a seguito del lungo periodo pandemico, sincerarsi se ci fossero criticità ed eventualmente affrontare la situazione per quanto concerne il servizio mensa. Analizzata attentamente la situazione, non sono emerse criticità rilevanti.
Si è inoltre discusso di diverse questioni e valutato i suggerimenti pervenuti dai docenti e dai genitori in merito al menù sottoposto più volte all’attenzione del responsabile dell’U.O.C. riguardo la grammatura, la varietà e il porzionamento dei pasti somministrati agli alunni delle scuole che corrispondono allo standard di qualità e alla dieta voluta dall’Arsem.
Inoltre, a detta della dottoressa Canistro, l’Arem continua con controlli periodici a verificare che il menù, la qualità e le grammature rispettino le fasce di età stabilite.
Al termine dell’incontro, l’assessore Silvana Ciciola ha ribadito la disponibilità dell’amministrazione al confronto per analizzare le eventuali esigenze che si dovessero presentare al fine di continuare a mantenere lo standard raggiunto negli ultimi tempi.
Il Comitato Mensa tornerà a riunirsi per la fine del prossimo mese di marzo.
L’assessore alle Politiche Sociali e Scolastiche Silvana Ciciola comunica che da domani, 19 gennaio 2023, potranno essere presentate le iscrizioni per la scuola dell’infanzia comunale “Madonna delle Grazie” per l’anno scolastico 2023-2024.
La modulistica (in allegato) può essere scaricata dal sito istituzionale dell’ente all’indirizzo www.comune.termoli.cb.itnella sezione “Avvisi”.
Le domande possono essere consegnate presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Termoli oppure per via telematica all’indirizzo Pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La scuola dell’infanzia comunale “Madonna delle Grazie” rientra nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – PNRR Missione 4 “Istruzione e Ricerca” che prevede la demolizione e la ricostruzione dell’intero polo.
Pertanto, i bambini ammessi alla scuola dell’infanzia comunale “Madonna delle Grazie” di Via Maratona potrebbero essere collocati presso un’altra struttura messa a disposizione per l’accoglienza delle sezioni presenti per il periodo necessario ai lavori.
E’ possibile presentare la domanda di iscrizione fino al prossimo 20 febbraio 2023.
Sono in consegna gli avvisi di pagamento per il SALDO TARI 2022 per conto del Comune di Termoli.
Come già indicato nell’avviso precedente ricordiamo che, a norma dell'art. 13, comma 15-ter, del D.L. n. 201/11 recentemente riformato, la modalità ordinaria di riscossione della tassa è la seguente:
1. Emissione dell’acconto calcolato su una percentuale delle tariffe dell’anno precedente, spedito nel primo semestre;
2. Emissione del saldo dopo il 1° dicembre, calcolato con le tariffe correnti a conguaglio di quanto già chiesto in acconto.
Gli avvisi di pagamento riportano sia gli importi totali dovuti con la tariffa corrente che le somme già richieste a titolo di acconto (con segno negativo), il totale corrisponde al conguaglio da versare.
Il calcolo delle tariffe avviene secondo le disposizioni emanate dall’Ente Regolatore Nazionale A.R.E.R.A. secondo l’attuale Metodo Tariffario e segue il criterio di integrale copertura dei costi del servizio comunicati dal Gestore affidatario.
Si coglie l’occasione per ricordare che i due avvisi, in acconto e a saldo, costituiscono due documenti separati e quindi, in caso di eventuali dimenticanze, gli importi in acconto vengono indicati anche nel prospetto delle somme scadute e non pagate riportato a pagina 2.
Come per il passato, al fine di tener conto di eventuali disguidi postali, in caso di ricezione con un preavviso inferiore a 20 giorni dalla scadenza sarà comunque possibile effettuare il pagamento entro i successivi 15 giorni dal ricevimento senza pagamento di somme aggiuntive.
Qualora sia necessario comunicare variazioni in corso d’anno che interessano l’avviso di pagamento sarà possibile utilizzare il modulo allegato che potrà essere trasmesso anche a mezzo email ai recapiti riportati.
R.T.I. ICA-CRESET MOLISE
In allegato ordinanza per la giornata di San Silvestro con la quale si stabilisce il "Divieto di utilizzo di vetro e materiale esplodente" dal 31 dicembre al 1 gennaio